Panasonic presenta il nuovo lettore Blu-ray Ultra HD modello UB700. 1

Neri profondi e colori accesi: la visione del regista riprodotta con la massima fedeltà, grazie al nuovo lettore BD Ultra HD Panasonic UB700

Panasonic presenta il nuovo lettore Blu-ray Ultra HD modello UB700. Immagini 4K nitidissime e mozzafiato, grazie alla compatibilità del lettore con la tecnologia HDR (High Dynamic Range). Il lettore UB700 va ad ampliare l’affermata offerta di lettori Blu-ray Ultra HD di Panasonic e può vantare diverse delle caratteristiche già presenti nel modello UB900, recentemente insignito del premio ‘European Ultra HD Player 2016-2017’ dall’EISA, tra cui spiccano il processore Chroma ad alta precisione 4K (4K High-Precision Chroma Processor) e il supporto per lo streaming di contenuti in 4K.

Inoltre, il nuovo lettore è conforme alle rigide specifiche tecniche standardizzate dall’Ultra HD Alliance e può quindi vantare con orgoglio la certificazione ULTRA HD PREMIUM. Associato al televisore compatibile VIERA DX900 4K di Panasonic, il modello è in grado di offrire una riproduzione visiva e sonora dei contenuti 4K HDR di eccezionale bellezza.

panasonic-ub700 panasonic-ub700r

 

 

 

La sezione R&D per Blu-ray del Panasonic Hollywood Laboratory (PHL) ha messo a disposizione la sua grande esperienza nel settore, rendendo possibile la creazione di un modello dotato di un nuovo processore Chroma ad alta precisione 4K. Di qualità ancor più elevata, il processore può sfoggiare straordinarie tecnologie di immagine, come Elaborazione Chroma ed Elaborazione High Gradation, la vera forza del nuovo lettore UB700. Il risultato? Un’esperienza di home entertainment da brividi, con programmi e film che lo spettatore può ammirare esattamente come registi e artisti li avevano immaginati.

Il lettore UB700 è dotato di una doppia uscita HDMI, per consentire maggiore comodità e flessibilità. La separazione dei segnali audio e video permette una riproduzione visiva e sonora più chiara e precisa. In più, il lettore supporta i formati audio ad alta risoluzione, come DSD e ALAC, oltre al celebre 4K VOD (Video on Demand).

Cos’è il Blu-ray Ultra HD?

Il Blu-ray Ultra HD è lo standard di Blu-ray Disc™ di nuova generazione, in grado di supportare la risoluzione 4K (3840 x 2160).

Ma il modello UB700 di Panasonic si spinge oltre, supportando l’HDR e una riproduzione delle immagini 4K di grande realismo, con frame rate elevati (fino a 60p) e una gamma di luminosità che sale da 1000 a 10.000 nits.

Alta qualità visiva: esclusive tecnologie per il miglioramento dell’immagine permettono una riproduzione fedele.

Il lettore UB700 è dotato del processore Chroma 4K ad alta precisione, un innovativo motore d’elaborazione recentemente sviluppato. Grazie all’altissima precisione dell’esclusivo procedimento multi-tap, il dispositivo è in grado di riprodurre splendide immagini di grande naturalezza, caratterizzate da colori vividi, profondità estremamente realistica e gamma dinamica a elevato contrasto. Il modello UB700 è dotato inoltre dell’originale funzione di upscaling Direct Chroma, che consente al lettore di riprodurre immagini di qualità 4K, a elevata risoluzione e con colori intensi, anche partendo da contenuti in 2K.

Ciliegina sulla torta: l’ampio gamut colore BT.2020 consente al lettore di riprodurre un numero di colori due volte maggiore rispetto alle capacità dei dispositivi dotati di gamut colore BT.709. Un’esperienza senza precedenti, per lo spettatore che pretende una qualità impareggiabile.

Alti standard sonori: tecnologie audio esclusive per un suono di grande ricchezza.

L’esperienza home theatre non si limita alle caratteristiche visive. Panasonic lo sa, ecco perché il lettore UB700 è stato dotato di qualità audio sensazionali. La soluzione “Twin HDMI” separa i segnali audio e video per eliminare i disturbi indesiderati e ottenere una riproduzione audio di elevata qualità.

In più, oltre ai tradizionali formati WAV/FLAC/MP3/AAC/WMA, il dispositivo è in grado di riprodurre file musicali con codifica DSD (5,6 MHz / 2,8 MHz) e ALAC, ad elevata risoluzione. Basta collegare il lettore al sistema audio di casa e godersi la qualità sonora Studio Master.

Il lettore UB700 può contare anche sulla funzione Digital Tube Sound con upsampling, caratteristica essenziale per i cinefili, che consente la fedele simulazione delle caratteristiche audio tipiche degli amplificatori a valvole, dalle note calde e avvolgenti. È possibile scegliere tra sei diversi tipi di simulazione sonora, tutti di qualità eccelsa, con upsampling di 96 kHz / 192 kHz.

Smart networking: ricche funzionalità di networking, per ammirare il 4K senza limiti.

Le funzionalità del lettore UB700 non si limitano ai dischi Blu-ray Ultra HD; il dispositivo è abilitato anche per lo streaming online di video 4K (YouTube, Netflix, ecc.). Proprio come succede quando si inserisce un disco nel lettore Blu-ray, i segnali video ad alta definizione online vengono processati dal 4K High-Precision Chroma Processor per immagini stupende, dalla grande nitidezza.

L’opzione che permette la riproduzione di video 4K in formato MP4 e di immagini JPEG a risoluzione 4K farà la gioia degli appassionati di videomaking e fotografia: i ricordi più belli direttamente su grande schermo, dagli spettacolari paesaggi immortalati durante le vacanze alle occasioni speciali condivise con parenti e amici.

Grazie alla funzione DLNA, inoltre, ogni membro della famiglia può condividere liberamente i contenuti – foto, video e addirittura musica – con gli altri dispositivi connessi, in qualsiasi stanza si trovino!

Design elegante: pura innovazione, in tutte le sue forme.

L’esplosiva carica innovativa del nuovo lettore Blu-ray di Panasonic è racchiusa in una struttura elegante, caratterizzata dal design 3D Glass Cut di Panasonic, il perfetto abbinamento di ogni televisore a schermo piatto. Il pannello anteriore del lettore Blu-ray Ultra HD ha infatti un profilo smussato su tutti i lati, per un effetto discreto, ma distintivo, intensificato dalla presenza di un display dot matrix di elevata qualità.

SCHEDA TECNICA

Principali caratteristiche del modello UB700

Alta qualità video

  • Riproduzione Ultra HD Blu-ray (4K/HDR)
  • 4K High-Precision Chroma Processor
  • Upscaling a 4K Direct Chroma
  • Uscita dati in 4K a 60p/50p
  • Funzionalità networking 4K
  • Upscaling a 4K per numerosi tipi di contenuto
  • Riproduzione Full HD 3D Blu-ray DiscTM
  • Immagini preimpostate

Alta qualità audio

  • TWIN HDMI PURE AV (uscite audio e video separate)
  • High Clarity Sound Premium
  • Processo HDMI Low Clock Jitter
  • Digital Tube Sound con upsampling
  • Riproduzione audio ad alta risoluzione (DSD [2,8 MHz / 5,6 MHz], ALAC, FLAC, WAV)
  • Surround Re-Master 192 kHz / 96 kHz

Smart networking

  • Internet Apps[1]
  • DLNA (client e renderer)
  • Network Drive Access
  • Riproduzione HDD esterno
  • Mirroring dello schermo da smartphone e tablet
  • Browser web*

Facile da usare

  • Sistema Wireless LAN integrato
  • Gradevole interfaccia GUI
  • Accensione rapida
  • Wallpaper schermata iniziale
  • VIERA Link

Design

  • Design 3D Glass Cut

[1] È richiesta una connessione a Internet a banda larga

One Comment

  1. I think you have remarked some very interesting points , appreciate it for the post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *